Resi e Rimborsi acquisto fiori

Italia

Resi e rimborsi

Norme su resi e rimborsi, diritto di recesso, reclami e condizioni di vendita

Nel pieno rispetto del Codice al Consumo che regola le vendite a distanza (206/2005), non si può applicare il diritto di recesso in quanto la vendita concerne la fornitura di beni che, per loro natura, non possono essere rispediti in quanto si deteriorano o si alterano rapidamente. 

Qualsiasi reclamo potrà essere preso in considerazione solo qualora pervenga entro i 2 (due) giorni seguenti dalla consegna e accompagnato da una foto dell'omaggio così come è stato consegnato.

Il reclamo va presentato via mail all'indirizzo commerciale@lafiorista.it e deve presentare allegata una foto del prodotto consegnato.
Lo staff valuterà, entro 5 giorni lavorativi, la fondatezza del reclamo e la possibilità di offrire un rimborso, totale o parziale della somma pagata, oppure un buono per un acquisto successivo da spendere sul sito. Valore dello sconto, scadenza e condizioni di utilizzo del buono verranno comunicati direttamente dai nostri incaricati.

Il rimborso, totale o parziale, sarà effettuato mediante storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito utilizzata per il pagamento o, in caso di pagamento con bonifico bancario, alle coordinate bancarie indicate dal cliente nella mail di reclamo.

LaFiorista.it offrirà un rimborso totale della somma pagata, eventualmente al netto delle commissioni per l'incasso del pagamento:

  • qualora non sia possibile evadere l'ordine nella data o nella località prescelta per cause non imputabili al cliente;
  • qualora, in caso di consegne in zone svantaggiate, fosse richiesta un'integrazione di prezzo ed il cliente non dovesse accettarla;
  • qualora il prodotto consegnato differisse totalmente per tipologia, dimensioni e valore dal prodotto rappresentato sul sito.

Le immagini dei fiori sono indicative, i nostri fioristi si impegneranno a rispettare il più possibile l'immagine sul sito. Tuttavia trattandosi di fiori freschi, può accadere che qualche fiore possa non essere disponibile e venga sostituito con altri simili ma di pari importo previa comunicazione telefonica al mittente.

In caso di luogo di consegna diverso da abitazione privata è necessario indicare:

  • qualora si tratti di un ospedale, il nome di battesimo del paziente, il reparto e il numero stanza e possibilmente un recapito telefonico di chi riceve i fiori;
  • in caso di albergo/struttura ricettiva, il nome con cui è registrato l'ospite ed il numero della camera/appartamento.

In occasioni di festività importanti (San Valentino, Festa della donna, Festa della mamma, Natale) è necessario effettuare l'ordine qualche giorno in anticipo per evitare ritardi nella consegna.

LaFiorista.it non si ritiene responsabile della mancata consegna:

  • qualora il destinatario rifiuti di ricevere l'omaggio floreale;
  • qualora l'ordine effettuato nel nostro negozio di fiori online non sia completo dei dati del destinatario in particolare del recapito telefonico;
  • qualora il giorno scelto per la consegna coincida con il giorno di chiusura settimanale del fiorista nella località scelta per la consegna.
    In questo caso la consegna verrà effettuata il giorno successivo.

Servizio Clienti

La Fiorista

Contrada Signorella SN
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