Italia

Vendita Online Fiori Pasqua – Consegna in 48 ore

Fiori ed omaggi floreali per Pasqua - Spedizione in 48 ore gratis

Fiori per Pasqua

La Pasqua porta con sé anche la primavera, e difatti regalare dei fiori è sicuramente uno dei gesti più delicati per celebrare questo evento religioso.

Una ricorrenza che ricade a ridosso della bella stagione non può non avere i suoi fiori preferiti: ecco, quindi, un elenco dei fiori da usare per Pasqua.

Decorare la casa con i fiori per Pasqua

I fiori sono l’espressione più bella della primavera, e abbellire la casa con i loro colori e profumi per Pasqua infonde calore, pace e allegria per festeggiare nel migliore dei modi.

In generale, tutti i fiori primaverili sono adatti per Pasqua, ma ce ne sono alcuni che hanno un significato simbolico collegato alla festività, come per esempio il Narciso, un fiore che sboccia proprio nel periodo pasquale e che fu per questo preso come icona per rappresentare nelle celebrazioni cristiane la resurrezione di Gesù e il desiderio di rinascita e felicità.

Un altro fiore molto utilizzato nelle composizioni dei centritavola per Pasqua è il Tulipano, ossia uno dei primi fiori a sbocciare e proprio per questo simbolo della rinascita auspicata.

Altri fiori per Pasqua sono le Calle: per via della loro caratteristica forma sono associate alle trombe dell’Arcangelo Gabriele che annunciano la resurrezione di Cristo.

Infine, nelle composizioni pasquali non possono mancare i rametti di ulivo e le palme; non hanno fiori, è vero, ma sono le vere e proprie piante simbolo della Pasqua, e quindi imprescindibili nelle vostre decorazioni.

Bouquet per Pasqua

Regalare un bouquet è un gesto semplice e sempre molto apprezzato, ma quali inserire per un mazzo di fiori per Pasqua?

Sicuramente si può inserire il Giglio bianco, uno dei simboli della Passione di Cristo per via del suo colore che ricorda la purezza e il candore di Gesù, e il Garofano rosso, che si dice abbia avuto origine dalle lacrime di dolore versate da Maria per la perdita del figlio.

Un altro fiore da utilizzare è la Passiflora che viene associato alla Pasqua per la sua forma particolare, in quanto i filamenti del fiore ricordano la corona di spine; ma vi è un altro motivo che spiega il suo legame con le celebrazioni pasquali, infatti, si narra che questo fiore abbia raccolto e conservato una goccia del sangue di Gesù, e difatti la passiflora è anche conosciuta come “fiore della passione”.

Anche le Orchidee sono legate nella simbologia pasquale al Sangue di Cristo, ma solo se di colore bianco con macchie rosse. 

Non resta che scegliere i fiori e la composizione adatta per celebrare la Santa Pasqua.



Bouquet misto - fiori stabilizzati - consegna inclusa nel prezzo
Novità
Bouquet misto con fiori di stagione stabilizzati..

Un meraviglio bouquet realizzato con fiori misti primaverili, stupendo nella sce...
Bouquet misto con fiori di stagione stabilizzati....
da 69
Bouquet misto - Limoncè - consegna a domicilio - acquista on line
Novità
Bouquet ventaglio misto e bottiglia di Limonce.

Originalissima questa confezione di fiori misti di stagione stabilizzati a forma...
Bouquet ventaglio misto e bottiglia di Limonce...
da 79
Pagina 1 di 1