Italia

Il Blog de LaFiorista.it - Consigli ed idee per i tuoi omaggi floreali

Fiori Natalizi: Quali Regalare?

Fiori Natalizi: Quali Regalare?

Pochi giorni prima di Natale scegliere i regali o decorare la propria casa si rivela un’impresa ardua, specie se si tratta del primo caso. Regalare una pianta a foglie o da fiore è la soluzione ideale; infatti, il loro spirito "natura chic" è in sintonia con i tempi e si accorda con i desideri dell'interior design di qualsiasi ambiente domestico.

Diverse tendenze si mescolano tra la forza della tradizione e l'attrazione per le nuove tecniche, per cui ecco un elenco dei fiori natalizi da regalare.

Continua a leggere...

Il Pantalento: un dolce unico da regalare a Natale

Il Pantalento: un dolce unico da regalare a Natale

Dalla vista al gusto, dall'odore al tatto, ogni alimento ha una storia precisa, un'arte che si cela dietro alla sua creazione, un'idea dello chef o del mastro pasticcere che ha voluto dare ai clienti qualcosa di veramente straordinario con emozioni particolari.

Tradizione e un pizzico di modernità è ciò che caratterizza questo Natale attraverso un dolce dalle linee semplici rievocando la storia e la cultura di una tradizione alimentare unica come quella del Salento.

Il suo nome è Pantalento, un panettone per natale che può essere espressione di questa festa, ma in realtà è un non panettone. Seguiteci nella storia della tradizione culinaria che ha portato alla sua creazione.

Continua a leggere...

Decorare l'albero di Natale con i fiori: scopriamo come

Decorare l'albero di Natale con i fiori: scopriamo come

Con il Natale oramai alle porte è tempo di decorare l’albero, simbolo per antonomasia delle festività, e ci sono tanti modi per abbellirlo: c’è chi preferisce le pigne, chi i fiocchi, chi i biscotti, chi i nastri e chi i fiori. Ed è proprio su quest’ultima moda che ci soffermeremo, dandovi tutte le dritte del caso, affinché possiate realizzare un albero di Natale davvero splendido!

Continua a leggere...

Stella di Natale: Come conservarla?

Stella di Natale: Come conservarla?

La Stella di Natale, nome scientifico "Poinsettia", è uno dei più classici regali per le feste di Natale. Negli ultimi anni anche molte associazioni Onlus hanno iniziato ad utilizzare questa pianta per raccolte fondi, puntando soprattutto sulla sua bellezza e sul colore che fa immediatamente pensare al Natale.

Quando si riceve o si dona una Stella di Natale si deve pensare anche a come fare per conservarla nel migliore dei modi una volta passato il periodo delle feste, in modo che la pianta abbia una nuova fioritura anche per l’inverno successivo.

Conservare la Stella di Natale non è complicato, basta seguire dei consigli molto semplici e scegliere un ambiente adeguato.

Continua a leggere...

Pianta Zamioculcas: significato e come curarla

Pianta Zamioculcas: significato e come curarla

La Zamioculcas è una pianta da interno originaria dell'Africa tropicale, apprezzata e ospitata in varie case soprattutto grazie alle sue foglie lucide e alla facile manutenzione. La Zamioculcas, infatti, è una pianta facile da coltivare e curare, e le sue attraenti foglie lucide possono crescere fino a un metro di lunghezza.

Continua a leggere...
Pagina 7 di 14