Italia

Il Blog de LaFiorista.it - Consigli ed idee per i tuoi omaggi floreali

Messaggi per la Festa Della Donna

Messaggi per la Festa Della Donna

La festa della donna è una ricorrenza molto particolare che si tiene ogni 8 marzo dell’anno. In questo giorno non si festeggia solo la donna in sé per sé come genere femminile, ma come quella persona che è riuscita ad emanciparsi, a riscattarsi.

Molte sono state le violenze non solo fisiche fatte alle donne nel corso dei secoli, e questa festa tende a far sì che si possa superare il concetto, molte volte sbagliato, posto sul valore della donna.

La lotta che le donne portano ancora avanti è quella per la parità dei diritti, per esempio sul piano lavorativo, chiedendo di avere a disposizione le stesse opportunità e salari degli uomini.

L’8 marzo ricorda che, purtroppo, ancora oggi nel mondo le donne non sono tutte libere e continuano a subire violenze e soprusi.

Continua a leggere...

Il significato dell'Orchidea

Il significato dell'Orchidea

L'orchidea è una pianta erbacea perenne di tipo ornamentale; la sua caratteristica è quella di essere in grado di nutrirsi assorbendo acqua e sostanze nutritive mediante radici aeree oppure tramite l'assimilazione di materiale in decomposizione.

Questa pianta è originaria delle zone tropicali o sub-tropicali, anche se la sua distribuzione è ormai diventata cosmopolita.

Continua a leggere...

Frasi Per Augurare una Pronta Guarigione

Frasi Per Augurare una Pronta Guarigione

Spesso si è in difficoltà quando si deve scrivere un bigliettino per augurare una pronta guarigione ad un nostro amico o parente.

In questi momenti è necessario, infatti, utilizzare le parole giuste e dare anche speranza all'ammalato o a chi si trova in una brutta situazione psicofisica. Spesso si è anche distanti e un semplice sorriso o un abbraccio non possono alleviare la sofferenza, ed ecco quindi che le parole scelte ad hoc risultano un'autentica cura e una spinta in più per non mollare.

Ma niente paura, seguendo le nostre indicazioni sarà semplice trovare l'ispirazione giusta e fare vostra la frase per augurare una pronta guarigione a chi vi sta a cuore senza essere scontati o troppo distanti.

Continua a leggere...

Messaggi Per Chiedere Scusa

Messaggi Per Chiedere Scusa

Chiedere scusa è forse una delle cose più difficili da fare. Prima di tutto perché è necessario avere l’umiltà di ammettere un errore, fare un passo indietro e accettare di aver ferito emotivamente una persona. In seconda istanza è necessario trovare le parole giuste, sceglierle con accuratezza e formulare un messaggio che possa essere gradito a chi lo riceve e racchiuda il sentimento d’affetto e di colpevolezza.

La lingua italiana è, sicuramente, molto ricca di termini che possono aiutare nella formulazione di un messaggio di scuse, tuttavia, molto spesso, è importante selezionarle bene per evitare spiacevoli fraintendimenti che, nel peggiore dei casi, potrebbero peggiorare la situazione invece che risanarla.

In linea di massima, quando si chiede scusa è importante non tanto l’improvvisazione, quanto piuttosto parlare con il cuore e cercare di trasmettere tutte le nostre buone intenzioni all’interlocutore.

Continua a leggere...

Rose Stabilizzate: cosa sono e quando regalarle

Rose Stabilizzate: cosa sono e quando regalarle

Oggi molte piante da fiore si possono conservare a lungo grazie a delle specifiche tecniche ecocompatibili che le rendono stabilizzate. Tra gli esemplari che maggiormente si prestano per questa procedura ci sono senza dubbio le rose fresche, che vengono disidratate e poi reidratate con una soluzione a base di glucosio ideale per farle durare dai 3 ai 5 anni e mantenere l'eleganza e la consistenza di una rosa fresca.

Continua a leggere...
Pagina 14 di 15