Pianta di Ortensia: Significato, come curarla e potatura
I fiori sono da sempre un universo meraviglioso e incantevole dove è sempre bellissimo perdersi tra i colori e i profumi delle varie specie, come quelli dell'ortensia, un fiore dal significato molto particolare e intenso e dalla cura semplice che, se eseguita in modo corretta, saprà dare dei risultati ottimi, duraturi e soprattutto incantevoli.
Mazzo di fiori per la laurea di una ragazza: guida alla scelta
Uno dei momenti più belli ed emozionanti nella vita dei giovani adulti è sicuramente il momento della laurea.
Nonostante tutto ciò non sia molto comprensibile, a volte si tratta del momento della liberazione da una sorta di “schiavitù universitaria”. Chi ci passa, infatti, potrà comprendere questa frase; chi non ci passa, invece, prenderà quest'affermazione come fosse un'esagerazione. Ma fidatevi, non lo è. Lo può testimoniare ogni studente universitario: l'università può svoltare la vita, nel bene e nel male, e gli studenti lo sanno.
Non tutti riescono, altri riescono ma arrancano per anni, sognando e rimanendo in ansia per quel fatidico giorno: la laurea.
Ma sono davvero poche le persone in grado di uscire felicemente da anni di “schiavitù universitaria”.
Una volta raggiunto quel traguardo, però, tutto cambierà. Per questo motivo, per molte persone, la laurea rappresenta il giorno più bello della vita.
Il significato della Margherita
La Margherita è senz'altro uno dei fiori più diffusi e amati in assoluto. Cresce nei nostri prati con una certa frequenza e viene considerato da molti come un vero e proprio simbolo di amore e purezza.
Nelle righe seguenti, scopriamo insieme tutto ciò che riguarda il significato della margherita.
Dracena: decorare casa col “tronchetto della felicità”
La Dracaena fragrans, detta anche Dracena o 'tronchetto della felicità', è una delle poche piante che risultano perfette per ogni ambiente domestico o lavorativo, in quanto poco invasive e richiedono poca 'manutenzione'.
Infatti, grazie alle loro caratteristiche, riescono a vivere senza particolari cure, ottime anche per le persone con pochissimo tempo, o per persone poco interessate alle piante.
Originaria dell'Africa tropicale non risulta essere una pianta molto assetata, così come non ha bisogno di terreni particolari. Inoltre, non richiede molta luce e si adatta al clima più 'secco' degli ambienti domestici.
Adattandosi molto bene ad ogni ambiente può essere regalata davvero a chiunque.
Quante rose si regalano? Scopriamolo insieme
Le rose sono con assoluta certezza il fiore più diffuso e regalato.
Con oltre 150 specie diverse, le rose simboleggiano purezza e soprattutto amore, e vengono regalate in varie occasioni, che sia per San Valentino, per un compleanno o addirittura in 'amicizia'.
Il significato del mazzo di rose, però, cambia in base al colore, così come cambia in base al numero.