Filtro: Articoli della categoria News
Perché si sceglie l'alloro per le coroncine di Laurea?
Se si pensa a quale possa essere il simbolo del giorno della laurea la mente riporta all'immagine di studenti che, con fierezza, abbracciano la loro tesi fresca di rilegatura: il loro sorriso descrive con decisione la felicità che si prova in quei momenti.
Ma ciò che li rappresenta più di ogni altra cosa è la coroncina di alloro, immancabile parte della "divisa" di ogni laureato.
Parola, quest'ultima, che racchiude in sé la spiegazione della scelta di questa pianta: laureato è una parola di origine classica che descrive colui che riceve la corona di alloro (che in latino antico veniva, per l'appunto, chiamato laurus nobilis).
Capire per quali scopi i ramoscelli di alloro venissero utilizzati in epoca classica romana e nel corso della storia di epoca successiva, spiega l'importanza di scegliere oggi proprio questa pianta per rappresentare il raggiungimento della laurea.
Arredare un negozio con le piante: quali scegliere?
Quando si possiede un’attività di vendita, l'arredamento del proprio negozio diventa il primo bigliettino da visita per i clienti.
È molto importante quindi la scelta degli arredi interni ma non è da meno il dover disporre nel modo giusto piante ed affini. Arredare un negozio con piante è sicuramente un'ottima idea, non solo per l’estetica che queste possono donare al negozio, ma anche per tutte le proprietà naturali e salutari che garantiscono all'ambiente.
Vediamo quali piante scegliere per il proprio negozio.
Il Pantalento: un dolce unico da regalare a Natale
Dalla vista al gusto, dall'odore al tatto, ogni alimento ha una storia precisa, un'arte che si cela dietro alla sua creazione, un'idea dello chef o del mastro pasticcere che ha voluto dare ai clienti qualcosa di veramente straordinario con emozioni particolari.
Tradizione e un pizzico di modernità è ciò che caratterizza questo Natale attraverso un dolce dalle linee semplici rievocando la storia e la cultura di una tradizione alimentare unica come quella del Salento.
Il suo nome è Pantalento, un panettone per natale che può essere espressione di questa festa, ma in realtà è un non panettone. Seguiteci nella storia della tradizione culinaria che ha portato alla sua creazione.