Italia

Il Blog de LaFiorista.it - Consigli ed idee per i tuoi omaggi floreali

Filtro: Articoli della categoria Fiori

Il Significato dei Garofani: scopriamolo insieme

Il Significato dei Garofani: scopriamolo insieme

Il garofano è una pianta erbacea che fa parte della famiglia delle Caryophyllaceae ed è molto apprezzata, soprattutto, per i suoi colori e i suoi profumi.

La sua popolarità è nota grazie ai suoi petali increspati e frastagliati ed è una delle piante più acclamate, insieme alle rose, per avvenimenti come i matrimoni poiché questo genere di pianta simboleggia anche la fedeltà in amore.

Il garofano è in grado di arrivare fino ai 60 cm di altezza e la specie più conosciuta si chiama dianthus caryophyllus, ma ne esistono al mondo più di 300 specie tra cui: dianthus plumarius, eugenia caryophyllata, Dianthus barbatus - chiamato anche garofano dei poeti -, Dianthus superbus, Dianthus chinensis e molte altre ancora, ognuna con una bellezza unica.

I fiori che presenta possono essere gialli, verdi, bianchi, rossi e rosa, e i suoi petali propongono una varietà di colore diversa dal fiore dato con sue foglie sono verdi e piccole.

Il garofano si presenta come pianta molto resistente, ma, per rendere ottimale la sua crescita, ha bisogno di un terreno argilloso secco composto da terra di foglie e sabbia e deve essere situata nella zona più soleggiata del vostro giardino.

Continua a leggere...
Pagina 1 di 1