Italia

Il Blog de LaFiorista.it - Consigli ed idee per i tuoi omaggi floreali

Filtro: Articoli della categoria Consigli

Piante e Animali Domestici: A quali dobbiamo fare attenzione?

Piante e Animali Domestici: A quali dobbiamo fare attenzione?

Molto spetto decidiamo di avere in casa con noi un animale che ci possa fare compagnia, o anche utile per la crescita dei nostri figli. Cosi, allo stesso modo, ci piace decorare la casa ed il balcone con piante, spesso anche esotiche che possano dare un tocco innovativo all'ambiente nel quale viviamo.

Tuttavia, non sempre facciamo attenzione ai pericoli che possono derivare dall'avere in casa piante oppure animali domestici: le piante, possono ad esempio risultare nocive e velenose mentre gli animali, anche i più tranquilli, possono rappresentare un vero pericolo per la nostra incolumità.

Vediamo insieme, in questa breve guida, a quali piante e animali domestici dobbiamo fare attenzione.

Continua a leggere...

Pianta di Kentia: Come curarla

Pianta di Kentia: Come curarla

La Kentia o Kenzia è una tipica pianta da appartamento che arreda in modo elegante la casa. Per scongiurare il pericolo che le sue foglie possano ingiallirsi e di conseguenza seccarsi, è consigliabile innaffiarla regolarmente e abbondantemente.

La Kentia è originaria dell'Australia, ma è presente in quasi tutte le case italiane sin dagli inizi dell'Ottocento. È una pianta da interno, che predilige un ambiente luminoso piuttosto che l'esposizione esterna; può raggiungere i 3 metri di altezza e cresce in maniera lenta.

Continua a leggere...

Il Significato dei Narcisi: scopriamolo insieme

Il Significato dei Narcisi: scopriamolo insieme

Il narciso è uno dei fiori dalla simbologia più potente. Il suo nome deriva dal termine greco "narkào" che significa "stordisco", con probabile riferimento all'odore molto intenso emanato dai boccioli.

Protagonista di miti e leggende appartenenti a diverse culture, si fa emblema di particolari sfaccettature dell'animo umano, ed è considerato portatore di auspici buoni, ma talvolta anche cattivi: scopriamoli insieme nel dettaglio.

Continua a leggere...

Fiori di Arancio: Una scelta per il tuo matrimonio

Fiori di Arancio: Una scelta per il tuo matrimonio

Da sempre, i fiori d'arancio sono il simbolo del matrimonio; se per il tuo giorno più bello stai pensando a degli addobbi floreali composti da zagare (il nome con cui sono anche conosciuti questi bellissimi fiori) ne apprezzerai sicuramente il candore, il profumo delicato e la sua profonda appartenenza al tema matrimoniale.

Continua a leggere...

Frasi per il Battesimo: ecco alcune idee

Frasi per il Battesimo: ecco alcune idee

Il battesimo è un momento importante nella vita di ogni cristiano; questo, infatti, segna l’inizio di un cammino nella comunità di fedeli che accompagneranno il nuovo membro per tutta la sua esistenza. Per tale motivo è importante saper augurare il meglio al bimbo o alla bimba che si accinge a ricevere il primo sacramento.

Il momento del battesimo è una festa per tutta la famiglia del bambino, e dopo la cerimonia religiosa spesso ci si ritrova per festeggiare questo evento, quindi, un regalo per il bimbo è sempre ben apprezzato. Anche se non è ancora cosciente, in futuro potrà capire tutto l'affetto che gli avrà donato la sua famiglia in quel giorno. Ma come? Guardando i regali ma, soprattutto, leggendo i biglietti in allegato.

I biglietti d'auguri sono essenziali per ogni tipo di ricorrenza, dal compleanno ai matrimoni, dal battesimo alla comunione. Si tratta di veri attestati di affetto di amici e parenti che, attraverso alcune parole, esprimono tutti loro sentimenti. Ma come si scrive un biglietto d'auguri che va dritto al cuore?

Prima di passare alla pratica, però, è bene conoscere le origini del sacramento che si sta andando a festeggiare. Solo in questo modo è possibile avere delle idee che poi potranno essere utili per la frase d’augurio nel biglietto.

Continua a leggere...
Pagina 3 di 12