Pianta di Ciclamino: Come curarla e quando fiorisce
Con le sue fioriture abbondanti e colorate dona un tocco di vivacità al grigiore invernale: è il ciclamino, una pianta da interno resistente e ricca di fascino.
Nota sin dall'antichità, è adatta anche a chi non possiede il pollice verde e non ha molta dimestichezza con annaffiature e concimazioni in quanto bastano pochi consigli per curarla e mantenerla a lungo bella e in salute.
Il Significato dei Gladioli: scopriamolo insieme
I Gladioli sono tra i fiori più diffusi sia nelle composizioni floreale che come semplice ornamento, e non è difficile trovarne varie specie selvatiche. I Gladioli hanno una lunga storia alle spalle e il loro significato è rimasto quasi invariato nel tempo, scopriamolo insieme.
Fiori Primaverili: quali piantare e seminare a Marzo
Con l'arrivo della bella stagione si ha sempre più voglia di stare all'aria aperta e di godersi i terrazzi e i giardini delle proprie case, ed è facile trovare questi spazi, dopo il lungo e freddo inverno, spogli e tristi: non c'è nulla di meglio, quindi, che dare un pò di vita e colore ai balconi piantando nuovi fiori adatti alla stagione primaverile e da piantare proprio nel mese di marzo, così da poter godere di una cornice naturale allegra e profumata.
Frasi per 50 anni di matrimonio: ecco alcune idee
I 50 anni di matrimonio sono il traguardo più importanti che una coppia possa raggiungere. E visto che si tratta di un tempo davvero lungo, quasi tutte le coppie decidono di festeggiare in grande quell'amore con i propri cari.
E quando capita un evento così bello, è bene scegliere la frase giusta per esprimere affetto e auguri.
Piante in Bagno: Quali sono i pro e i contro
Le piante costituiscono un'ottima soluzione per personalizzare l'arredamento del bagno. I loro colori donano all'ambiente un tocco di brio e di eleganza: non c'è nulla di meglio del verde delle foglie e delle tinte pastello dei fiori per vivacizzare le tonalità neutre delle piastrelle e dei sanitari.
Bisogna creare le condizioni adatte affinché gli esemplari si mantengano in salute, ma ogni sforzo sarà ripagato da un effetto finale a dir poco scenografico.
Scegliere una o due piante come elemento ornamentale del bagno comporta una serie di vantaggi, che riguardano sia il benessere degli inquilini sia l'aspetto della stanza.
Vediamo insieme quali sono i pro di una simile opzione, e quali errori bisogna invece evitare per non danneggiare i vegetali selezionati. Un bagno green è un'idea ecologica, raffinata e senza dubbio originale!