Tutto quello che dovresti sapere sulla Gardenia
Quando si ha un piccolo spazio privato vicino la propria abitazione, la prima cosa che si pensa di fare è installare del verde, magari con un prato, una siepe, qualche pianta ecc., per creare anche un intrigante abbellimento estetico.
Riguardo a quest'ultime, esistono tantissime tipologie differenti di piante, ognuna con proprie caratteristiche, un proprio aspetto estetico, propri metodi di cura ecc.
Una pianta molto apprezzata e scelta nei giardini privati e non solo è la Gardenia. Scopriamo qualcosa in più su di essa.
Piante e Animali Domestici: A quali dobbiamo fare attenzione?
Molto spetto decidiamo di avere in casa con noi un animale che ci possa fare compagnia, o anche utile per la crescita dei nostri figli. Cosi, allo stesso modo, ci piace decorare la casa ed il balcone con piante, spesso anche esotiche che possano dare un tocco innovativo all'ambiente nel quale viviamo.
Tuttavia, non sempre facciamo attenzione ai pericoli che possono derivare dall'avere in casa piante oppure animali domestici: le piante, possono ad esempio risultare nocive e velenose mentre gli animali, anche i più tranquilli, possono rappresentare un vero pericolo per la nostra incolumità.
Vediamo insieme, in questa breve guida, a quali piante e animali domestici dobbiamo fare attenzione.
Pianta di Kentia: Come curarla
La Kentia o Kenzia è una tipica pianta da appartamento che arreda in modo elegante la casa. Per scongiurare il pericolo che le sue foglie possano ingiallirsi e di conseguenza seccarsi, è consigliabile innaffiarla regolarmente e abbondantemente.
La Kentia è originaria dell'Australia, ma è presente in quasi tutte le case italiane sin dagli inizi dell'Ottocento. È una pianta da interno, che predilige un ambiente luminoso piuttosto che l'esposizione esterna; può raggiungere i 3 metri di altezza e cresce in maniera lenta.
Il Significato dei Narcisi: scopriamolo insieme
Il narciso è uno dei fiori dalla simbologia più potente. Il suo nome deriva dal termine greco "narkào" che significa "stordisco", con probabile riferimento all'odore molto intenso emanato dai boccioli.
Protagonista di miti e leggende appartenenti a diverse culture, si fa emblema di particolari sfaccettature dell'animo umano, ed è considerato portatore di auspici buoni, ma talvolta anche cattivi: scopriamoli insieme nel dettaglio.
Fiori di Arancio: Una scelta per il tuo matrimonio
Da sempre, i fiori d'arancio sono il simbolo del matrimonio; se per il tuo giorno più bello stai pensando a degli addobbi floreali composti da zagare (il nome con cui sono anche conosciuti questi bellissimi fiori) ne apprezzerai sicuramente il candore, il profumo delicato e la sua profonda appartenenza al tema matrimoniale.