Italia

Il Blog de LaFiorista.it - Consigli ed idee per i tuoi omaggi floreali

Pianta di Kentia: Come curarla

Pianta di Kentia: Come curarla

La Kentia o Kenzia è una tipica pianta da appartamento che arreda in modo elegante la casa. Per scongiurare il pericolo che le sue foglie possano ingiallirsi e di conseguenza seccarsi, è consigliabile innaffiarla regolarmente e abbondantemente.

La Kentia è originaria dell'Australia, ma è presente in quasi tutte le case italiane sin dagli inizi dell'Ottocento. È una pianta da interno, che predilige un ambiente luminoso piuttosto che l'esposizione esterna; può raggiungere i 3 metri di altezza e cresce in maniera lenta.

Continua a leggere...

Il Significato dei Narcisi: scopriamolo insieme

Il Significato dei Narcisi: scopriamolo insieme

Il narciso è uno dei fiori dalla simbologia più potente. Il suo nome deriva dal termine greco "narkào" che significa "stordisco", con probabile riferimento all'odore molto intenso emanato dai boccioli.

Protagonista di miti e leggende appartenenti a diverse culture, si fa emblema di particolari sfaccettature dell'animo umano, ed è considerato portatore di auspici buoni, ma talvolta anche cattivi: scopriamoli insieme nel dettaglio.

Continua a leggere...

Fiori di Arancio: Una scelta per il tuo matrimonio

Fiori di Arancio: Una scelta per il tuo matrimonio

Da sempre, i fiori d'arancio sono il simbolo del matrimonio; se per il tuo giorno più bello stai pensando a degli addobbi floreali composti da zagare (il nome con cui sono anche conosciuti questi bellissimi fiori) ne apprezzerai sicuramente il candore, il profumo delicato e la sua profonda appartenenza al tema matrimoniale.

Continua a leggere...

Frasi per il Battesimo: ecco alcune idee

Frasi per il Battesimo: ecco alcune idee

Il battesimo è un momento importante nella vita di ogni cristiano; questo, infatti, segna l’inizio di un cammino nella comunità di fedeli che accompagneranno il nuovo membro per tutta la sua esistenza. Per tale motivo è importante saper augurare il meglio al bimbo o alla bimba che si accinge a ricevere il primo sacramento.

Il momento del battesimo è una festa per tutta la famiglia del bambino, e dopo la cerimonia religiosa spesso ci si ritrova per festeggiare questo evento, quindi, un regalo per il bimbo è sempre ben apprezzato. Anche se non è ancora cosciente, in futuro potrà capire tutto l'affetto che gli avrà donato la sua famiglia in quel giorno. Ma come? Guardando i regali ma, soprattutto, leggendo i biglietti in allegato.

I biglietti d'auguri sono essenziali per ogni tipo di ricorrenza, dal compleanno ai matrimoni, dal battesimo alla comunione. Si tratta di veri attestati di affetto di amici e parenti che, attraverso alcune parole, esprimono tutti loro sentimenti. Ma come si scrive un biglietto d'auguri che va dritto al cuore?

Prima di passare alla pratica, però, è bene conoscere le origini del sacramento che si sta andando a festeggiare. Solo in questo modo è possibile avere delle idee che poi potranno essere utili per la frase d’augurio nel biglietto.

Continua a leggere...

Fiori Secchi: come fare dei deodoranti naturali per la casa

Fiori Secchi: come fare dei deodoranti naturali per la casa

Spesso in casa possono essere presenti degli odori non proprio piacevoli da sopportare, e alcuni possono dipendere, per esempio, dalle pietanze che cuciniamo o che conserviamo male. Ecco perché è necessario coprire o eliminare questi spiacevoli inconvenienti.

Come fare? Sicuramente è importante arieggiare gli ambienti a sufficienza e, qualora l’odore sia persistente, dobbiamo ricorrere ad altri rimedi. Ad esempio lo sai che i fiori secchi possono aiutare a scacciare via gli odori sgradevoli?

Già. I fiori secchi possono essere dei veri e propri deodoranti per l'ambiente, sotto forma di un pot-pourri. Ecco come realizzare un deodorante per la casa utilizzando solo elementi naturali e fiori secchi.

Continua a leggere...
Pagina 1 di 13