Italia

Il Blog de LaFiorista.it - Consigli ed idee per i tuoi omaggi floreali

Mazzo di fiori per la laurea di una ragazza: guida alla scelta

Mazzo di fiori per la laurea di una ragazza: guida alla scelta

Uno dei momenti più belli ed emozionanti nella vita dei giovani adulti è sicuramente il momento della laurea.

Nonostante tutto ciò non sia molto comprensibile, a volte si tratta del momento della liberazione da una sorta di “schiavitù universitaria”. Chi ci passa, infatti, potrà comprendere questa frase; chi non ci passa, invece, prenderà quest'affermazione come fosse un'esagerazione. Ma fidatevi, non lo è. Lo può testimoniare ogni studente universitario: l'università può svoltare la vita, nel bene e nel male, e gli studenti lo sanno.

Non tutti riescono, altri riescono ma arrancano per anni, sognando e rimanendo in ansia per quel fatidico giorno: la laurea.

Ma sono davvero poche le persone in grado di uscire felicemente da anni di “schiavitù universitaria”.

Una volta raggiunto quel traguardo, però, tutto cambierà. Per questo motivo, per molte persone, la laurea rappresenta il giorno più bello della vita.

Continua a leggere...

Il significato della Margherita

Il significato della Margherita

La Margherita è senz'altro uno dei fiori più diffusi e amati in assoluto. Cresce nei nostri prati con una certa frequenza e viene considerato da molti come un vero e proprio simbolo di amore e purezza.

Nelle righe seguenti, scopriamo insieme tutto ciò che riguarda il significato della margherita.

Continua a leggere...

Dracena: decorare casa col “tronchetto della felicità”

Dracena: decorare casa col “tronchetto della felicità”

La Dracaena fragrans, detta anche Dracena o 'tronchetto della felicità', è una delle poche piante che risultano perfette per ogni ambiente domestico o lavorativo, in quanto poco invasive e richiedono poca 'manutenzione'.

Infatti, grazie alle loro caratteristiche, riescono a vivere senza particolari cure, ottime anche per le persone con pochissimo tempo, o per persone poco interessate alle piante.

Originaria dell'Africa tropicale non risulta essere una pianta molto assetata, così come non ha bisogno di terreni particolari. Inoltre, non richiede molta luce e si adatta al clima più 'secco' degli ambienti domestici.

Adattandosi molto bene ad ogni ambiente può essere regalata davvero a chiunque.

Continua a leggere...

Quante rose si regalano? Scopriamolo insieme

Quante rose si regalano? Scopriamolo insieme

Le rose sono con assoluta certezza il fiore più diffuso e regalato.

Con oltre 150 specie diverse, le rose simboleggiano purezza e soprattutto amore, e vengono regalate in varie occasioni, che sia per San Valentino, per un compleanno o addirittura in 'amicizia'.

Il significato del mazzo di rose, però, cambia in base al colore, così come cambia in base al numero.

Continua a leggere...

Come si inviano fiori online? Ecco le risposte a tutte le domande

Come si inviano fiori online? Ecco le risposte a tutte le domande

Fino ad alcuni anni fa era impensabile poter inviare fiori a distanza, era tutto più complicato: le spedizioni avvenivano entro i limiti della città stessa, con possibilità di inviare i fiori in alcuni paesini limitrofi, ma necessariamente confinanti.

Inviare fiori a distanza era possibile nel caso vi fossero amici in quelle città a cui poter chiedere il favore, ma questo comportava il dover scomodare le persone in questione per una propria commissione. I fiorai, infatti, non accettavano la possibilità di pagamenti posticipati (lo stesso bonifico impiega alcuni giorni ad arrivare), quindi preferivano perdere un potenziale cliente piuttosto che rischiare pagamenti 'vuoti'.

Con lo sviluppo di internet, adesso è possibile fare tutto con un click, e i pagamenti sono addirittura immediati, grazie alle carte di credito o di debito, inoltre, si ha una visuale completa della disponibilità del fioraio e si possono scegliere diverse opzioni, tutte preimpostate nei siti online, come gli ordini anonimi, orari specifici di consegna, o addirittura la cancellazione degli ordini (non si sa mai cosa può accadere).

Continua a leggere...
Pagina 1 di 6