Italia

Quante Rose Si Regalano Scopriamolo Insieme - Articoli da LaFiorista.it

Quante rose si regalano? Scopriamolo insieme

Quante rose si regalano? Scopriamolo insieme

Le rose sono con assoluta certezza il fiore più diffuso e regalato.

Con oltre 150 specie diverse, le rose simboleggiano purezza e soprattutto amore, e vengono regalate in varie occasioni, che sia per San Valentino, per un compleanno o addirittura in 'amicizia'.

Il significato del mazzo di rose, però, cambia in base al colore, così come cambia in base al numero.


Che tipologia di rose regalare?

Ogni colore ha un significato che sta ad indicare il messaggio da inviare al destinatario.

Regalare rose bianche indica la purezza della persona indicata, rappresentando così l'amore innocente. Si parla di un amore che supera le emozioni fisiche, carnali, parlando di una persona umile e pura.

Le rose di color rosa rappresentano tutto ciò che di positivo una persona riesce ad emanare nei nostri confronti. Si parla di sensazioni di gratitudine e apprezzamento nei confronti di amici e parenti che ci fanno stare bene, e che spesso riescono a donarci il sorriso perduto.

Le rose rosse rappresentano, a differenza delle rose bianche, l'amore intenso, carnale. Si parla di una forma d'amore che supera la logica, che si fa trascinare dalla passione e dall'erotismo, anche in caso di scelte sbagliate, andando incontro alle proprie fantasie proibite.

Le rose gialle, sinonimo di gelosia, sono utilizzate nei paesi occidentali per dimostrare ad una persona questo sentimento. Nelle zone orientali, invece, sono associate alla gioia e al sole che porta positività sulla Terra.

Le rose arancioni rappresentano il fascino femminile. Vengono regalate nel caso di sentimenti nascosti o ammirazione nei confronti di donne molto belle, che conquistano attraverso il loro fascino, nascosto o meno che sia.

Bouquet e Composizioni di Rose

Scopri su lafiorista.it i tantissimi bouquet e composizioni di rose, da regalare nelle diverse occasioni.

Che numero di rose regalare?

Per quanto riguarda i numeri è possibile scegliere due tipologie di numero.

Una prima tipologia può riguardare il ricordo di una data ben precisa per la coppia. In questo caso può indicare il giorno del fidanzamento, del matrimonio, la prima uscita o qualsiasi altra occasione che per la coppia rappresenta un ricordo ben preciso.

Una seconda tipologia di numeri, riguarda il significato 'comune' del numero di rose. Nel linguaggio comune, infatti, una singola rosa indica un colpo di fulmine. In questo modo sarà ben chiaro al ricevente che qualcosa di 'insolito' è avvenuto: non succede tutti i giorni di ricevere rose, no?

Tre, il numero perfetto. Tre rose sono un numero ideale per indicare al destinatario un qualcosa di perfetto. Può essere infatti utilizzato per il primo “ti amo” della coppia, ad indicare qualcosa che sta diventando perfetto.

Regala Tre Rose Rosse

Stupisci la tua dolce metà e regalale un pensiero romantico: scegli ora le Tre Rose Rosse, simbolo dell'amore.

Sette rose, invece, indicheranno il desiderio di voler restare con quella persona, l'appartenenza. Può essere usato nell'ufficializzazione di fidanzamento, come a voler dire che il percorso affrontato finora assieme, sta per evolversi al livello successivo. Oppure potrebbe essere usato per la dichiarazione di matrimonio, ma per quel caso specifico, si punta sempre a grandi numeri!

15 rose vengono usate abbastanza spesso. Perché? Per il semplice fatto che vengono usate per farsi perdonare di torti (magari non gravi) compiuti, o per delle dimenticanze. Avete dimenticato l'anniversario di fidanzamento/matrimonio? Beh, fatele capire perché proprio 15 rose. Ma non usate troppo spesso questo numero!

21 rose indicheranno l'affidamento. Affidarsi ad una persona vuol dire avere piena fiducia in ogni sua azione. Simile al numero 7 - non a caso un suo multiplo -, viene usato solitamente in rapporti di lunga durata, a confermare quanto di buono è stato fatto finora.

Numeri pari?

Tutti sanno che le rose vanno regalate in numero dispari. Vi sono dei casi particolari in cui questo non avviene, e non per sbaglio, ma per indicare un significato preciso: nei numeri 12 (ma anche i suoi multipli), 20 e 100.

12 rose rosse possono indicare il desiderio di voler restare per sempre col partner. È probabile che il numero 12 utilizzato per questo significato sia nato dal numero di mesi che compongono un anno, come a voler sottolineare il voler stare ogni momento dell'anno assieme. E questo, per sempre.

Regalare 20 rose, invece, è sinonimo di sincerità. Non a caso viene utilizzato spesso per farsi perdonare di alcune azioni che non andavano fatte, come menzogne o addirittura tradimenti. In questo caso, il significato di sincerità, indica il voler rimanere sinceri nei giorni/mesi/anni a seguire, in quanto il misfatto è ormai stato fatto.

Attenzione però: questo numero va usato una volta sola, perché, dopo la prima volta, sarà difficile crederci di nuovo.

100 rose. In quante occasioni è possibile ricevere 100 rose nella vita? Forse nessuna. 100 rose stanno ad indicare una devozione totale. Non a caso, chi regala 100 rose, riempie una stanza piena di colori e di profumi, come ad indicare la grandezza del gesto. Non è per tutti.