Italia

Quali Fiori Regalare per Il Compleanno della Migliore Amica - Articoli da LaFiorista.it

Quali fiori regalare per il compleanno della migliore amica?

Quali fiori regalare per il compleanno della migliore amica?

Avere una migliore amica è come possedere un tesoro, è l’unica persona su cui si può sempre fare affidamento, a cui si vuole un bene dell’anima.

Ma come dimostrarle di essere grati di tutto ciò che fa e soprattutto di esserci sempre e di augurarle davvero un buon compleanno? Come meglio esprimere i propri sentimenti affidandoci al linguaggio tacito dei fiori?

Spesso, infatti, basta davvero un solo fiore per esprimere i propri sentimenti nei confronti della persona che li riceve. Ma esistono milioni di esemplari di fiori e piante, ognuno dei quali ha il proprio significato, e scegliere quello che esprime al meglio quello che si intende trasmettere non è sempre facile; quindi viene spontaneo informarci, almeno, del significato dei fiori che più si trovano in giro.

Insomma, possedere quel minimo di conoscenza sui fiori che ci aiuti a scegliere quello adatto il compleanno della migliore amica.

Scopri quali fiori per il compleanno la Fiorista.it consiglia di regalare.


I fiori e il loro significato

Tra i milioni di esemplari di fiori più adatti per il compleanno della migliore amica vi sono:

Il Significato del Giglio

Giglio, un fiore grande e dai petali robusti, perfetto da regalare alla migliore amica proprio per il suo significato: rappresenta l’essere formidabile, oltre che unica al mondo.

Scopri tutte le proposte e acquista un Bouquet di Gigli.

Il Significato della Margherita

Margherita, il fiore più semplice e conosciuto da tutti proprio per i suoi semplicissimi petali bianchi, perché no? La margherita rappresenta proprio la semplicità e la purezza, che potrebbe essere paragonata al rapporto di amicizia sincero che avete instaurato con quella persona; è possibile regalarlo anche a parenti o persone a cui si tiene tanto.

Scopri tutte le proposte e acquista un Bouquet di Margherite.

Il Significato della Rosa

Rosa, non esiste fiore più azzeccato da regalare per qualsiasi occasione, ma in questo caso sarebbe più adatto non regalare quella classica rossa, bensì quella rosa proprio perché simboleggia l’amicizia tra due persone. Indica anche il bene scambiato nel passato con quella persona, per ricordare i momenti, belli e brutti che siano.

Scopri tutte le proposte e acquista un Bouquet di Rose.

Il Significato dell'Acacia

Acacia, dai petali bianchi posizionati lungo il suo gambo, simboleggiano un rapporto di amicizia puro;

Il Significato dell'Anemone

Anemone, si presenta come un fiore dai petali blu / viola, la cui leggenda narra che ogni volta che il fiore apre i suoi petali, ciò porti fortuna e protegga dal male chi li possiede. Da regalare a chi si sente circondato da episodi negativi;

Il Significato dell'Azalea

Azalea, dai magnifici petali rosa, è un bellissimo fiore che esprime la femminilità, quindi da regalare ad amiche che si reputano molto belle esteticamente, ma che si dona anche e soprattutto per augurare buona fortuna per l’avvenire;

Il Significato del Catus

Cactus, la pianta grassa che tutti bene o male conoscono, il cui significato deriva proprio dal fatto che essendo una pianta grassa e non pretende chissà che attenzioni particolari, viva a lungo. Infatti il cactus simboleggia la durata, che in questo caso potrebbe essere paragonato alla durata eterna del rapporto di amicizia. Nonostante possa sembrare insolito, i cactus vengono regalati molto spesso;

Il Significato dell'Erica

Erica, dai tanti fiorellini dalla forma di una campanella, ne esistono di vari colori ognuno dei quali ha il proprio significato. In questo caso sarebbero più adatti quelli bianchi, che simboleggiano, oltre l’ammirazione che si ha nei confronti di quella persona, anche la speranza che tutti i desideri si possano realizzare. Da regalare a chi ha un obiettivo futuro da realizzare;

Il Significato del Gelsomino

Gelsomino, fiore dai piccoli petali, presenta anche un profumo buonissimo. Ne esistono diverse varianti: bianchi, gialli, blu, porpora, rosa e rosso. Ma quello più adatto a questa occasione è quello bianco che esprime affetto e dolcezza, e quello giallo, per la cortesia e la purezza d’animo di chi li riceve. Adatto ad amicizie sincere e durature.

Regalare un bouquet di fiori per il compleanno

Regalare un fiore o bel mazzo di fiori, o perché no anche una graziosa piantina, sarebbe davvero un regalo perfetto per esprimere quello che si pensa davvero quando le parole mancano.

E che sia un giglio particolare o una semplice rosa quel che conta davvero è il pensiero, e soprattutto ciò che intendono comunicare; del resto si sa che ‘ogni fiore è un segno d’amore’.