Italia

5 Motivi per Scegliere Un Bouquet di Garofani - Articoli da LaFiorista.it

5 Motivi per scegliere un bouquet di garofani

5 Motivi per scegliere un bouquet di garofani

Il garofano è un fiore conosciuto e diffuso a livello internazionale, la sua popolarità si deve ai significati che, nel corso del tempo, sono stati attribuiti al fiore: ognuno di essi rappresenta una caratterizzazione differente del garofano, il quale, in ogni caso, è simbolo di romanticismo e di bellezza intramontabile.

Già nella mitologia greca il garofano ha assunto un significato particolare; nello specifico, il garofano venne abbinato a Diana, dea della caccia. La storia tramanda che la stessa abbia fatto innamorare di sé un ragazzo per poi abbandonarlo; quest'ultimo profondamente triste versò delle lacrime dalle quali nacquero proprio i garofani.

Vi è anche un altro significato, proveniente dalla religione cristiana, da poter attribuire a tale fiore il quale viene ricondotto alle lacrime versate dalla Madonna ai piedi della croce, si narra che proprio da queste nacquero i garofani.

Come si intuisce, questo fiore assume dei significati molto profondi e romantici che possono assumere differenti sfumature a seconda del colore del fiore.

Dopo aver definito quali siano i significati del fiore è bene spiegare quali sono i motivi per cui scegliere un bouquet fatto di garofani.


I motivi per cui scegliere un bouquet di garofani

Vi sono diversi motivi per cui è opportuno scegliere un bouquet di garofani: eccone 5 che permetteranno di comprendere come il garofano sia il fiore perfetto per ogni occasione.

Il primo motivo per cui un bouquet di garofani è sempre la scelta giusta è quello che riguarda la grande scelta di colore in cui è possibile trovare questo fiore: bianco, rosso, rosa, arancione, giallo e viola; grazie a tale disponibilità cromatica è possibile creare sia bouquet semplici e sia molto colorati, con l'opportunità di personalizzare al meglio l'abbinamento tra i colori a seconda dell'occasione.

Un'altra ragione per la quale è opportuno scegliere i garofani sta nella sua resistenza e inoltre, non occupano un grande volume. Proprio per tale motivo questi sono perfetti per dare al bouquet una dimensione perfetta ed una giusta armonia, con la sicurezza che i fiori non appassiranno in poco tempo.

Bisogna specificare difatti che i garofani sono tra i fiori più longevi: resistono anche in condizioni precarie ed al clima più rigido, proprio per questo sono perfetti per festeggiare grandi eventi.

Un bouquet di garofani può vivere anche per tre settimane senza aver bisogno di particolare nutrimento.

Il terzo motivo per cui si consiglia di scegliere il bouquet di garofani è quello per cui tali fiori hanno un profumo meraviglioso ed inconfondibile rispetto agli altri fiori. In molti sanno che da questi fiori è possibile estrarre i chiodi di garofano i quali possiedono un aroma molto speziato. Proprio per tale motivo regalare un bouquet di garofani è sicuramente la scelta giusta.

Un ulteriore motivo per sceglierlo è rappresentato dal fatto che questi sono dei fiori alla moda, che in tantissimi adorano; proprio per questi motivi gli stessi sono perfetti per celebrare grandi eventi come matrimoni, feste di compleanno oppure lauree.

Il quinto ed ultimo motivo per cui scegliere il garofano sta nell’eleganza di questo fiore classico e senza tempo; ecco perché scegliere di regalare un bouquet di garofani è sempre una buona idea per essere sicuri di non sbagliare.

Acquista un Bouquet di Garofani

Su lafiorista.it puoi acquistare diverse tipologie di bouquet e mazzi di Garofani da regalare per diverse occasioni.

Il garofano: un fiore dal significato particolare

Da quanto detto è possibile comprendere che il garofano è un fiore pregiato e con un nobile significato, perfetto da donare alle persone care.

A questo si aggiunge che il garofano, grazie alla vasta scelta di colori in cui è disponibile, è un fiore molto versatile e si addice ad ogni occasione, da quella più formale a quella confidenziale.

Per tale motivo si consiglia a tutti di scegliere un bouquet di garofani come regalo poiché tali fiori sono del giusto volume, molto profumati e duraturi nel tempo con la conseguenza che chi li riceve può godere al massimo della loro bellezza.