I segnaposti sono sempre fondamentali per cercare di abbellire e rendere più originale l'intero tavolo. Diventeranno protagonisti per decorazioni di pranzi e cene speciali, in occasioni come comunioni, cresime, compleanni e non solo.
La tavola deve, infatti, essere curata nei minimi dettagli per cercare di fare una bella impressione con gli ospiti ma soprattutto per permettere loro di sentirsi a proprio agio. Iniziando con la cura del menù e del tavolo bisognerà poi pensare alla scelta dei segnaposto, accessori ormai divenuti indispensabili.
Segnaposto con fiori freschi
Scegliere di realizzare un segnaposto con fiori freschi è un'opzione molto semplice e non risulterà di certo banale. Basterà legare uno ad uno i fiori intorno ad un tovagliolo creando un classico bouquet ed il gioco è fatto.
Per rendere il tutto più elegante e raffinato basterà decorare il tovagliolo con un nastro a tinta unita o a colori. La striscia di tessuto permetterà anche di fermare il mazzo più saldamente.
Oltre al nastro potrà essere aggiunto su ogni bouquet un bigliettino di carta contenente il nome dell'invitato. Sarà un'idea fantastica, gradita soprattutto dagli ospiti che si sentiranno così accettati e benvoluti.
Altre idee per segnaposto con fiori freschi
L'utilizzo di segnaposto con fiori freschi si dimostra essere un'idea bella e originale che può essere in tutta tranquillità abbinata a tazzine e bicchiere decorati. I fiori, infatti, possono essere inseriti all'interno di tali oggetti per rendere ancora più magica l'intera tavolata.
Inserendo all'interno dei barattoli dei fiori freschi occorre però aggiungere di tanto in tanto dell'acqua per non farli appassire.
Queste idee possono essere replicate in diverse occasioni, non solo per eventi speciali come i matrimoni. I fiori vigorosi infatti possono essere utilizzati come porta candele per creare pranzi e cene romantiche incidendo o scrivendo nei vasetti il nome della persona amata. L'atmosfera sarà così poetica e sentimentale grazie alla presenza dei fiori freschi e delle candele profumate.
Per riuscire ad essere unici e sapersi distinguere dagli altri, non male sarebbe l'idea di utilizzare vasi e cestini colorati in abbinamento a quelli dalle tonalità chiare. I fiori freschi potranno essere utilizzati così in tantissime occasioni, come il pranzo di Pasqua oppure quello del giorno di Natale.
In ogni evento basterà scegliere dei fiori con i colori che più si addicono alle stagioni, come ad esempio per il periodo primaverile sono perfette le viole mentre per quello invernale i rami di pino.
I segnaposti con fiori freschi inoltre, per creare un effetto più particolare potranno essere collocati nella tavola acconto al piatto di ciascun ospite oltre che nel centro tavolo.