Italia

Frasi Per Augurare una Pronta Guarigione

Frasi Per Augurare una Pronta Guarigione

Spesso si è in difficoltà quando si deve scrivere un bigliettino per augurare una pronta guarigione ad un nostro amico o parente.

In questi momenti è necessario, infatti, utilizzare le parole giuste e dare anche speranza all'ammalato o a chi si trova in una brutta situazione psicofisica. Spesso si è anche distanti e un semplice sorriso o un abbraccio non possono alleviare la sofferenza, ed ecco quindi che le parole scelte ad hoc risultano un'autentica cura e una spinta in più per non mollare.

Ma niente paura, seguendo le nostre indicazioni sarà semplice trovare l'ispirazione giusta e fare vostra la frase per augurare una pronta guarigione a chi vi sta a cuore senza essere scontati o troppo distanti.


Frasi per una pronta guarigione

Ecco di seguito alcune frasi per augurare una pronta guarigione che potrete utilizzare per far sentire la vostra vicinanza ad amici o parenti che stanno affrontando una difficile prova. Potrete anche solo prendere spunti e creare da voi le vostre frasi augurali personalizzate per un pensiero ancora più unico e sentito.

  • Fatti forza, il peggio è davvero passato e ti aspetto per goderci una deliziosa cena senza più pensieri. Guarisci presto amico mio!
  • Hai dato anche questa volta prova di grande coraggio, quindi riconosci a te stesso quanto sei in gamba e non abbatterti proprio ora. Ti aspettiamo con ansia per festeggiare tutti insieme la tua guarigione.
  • Ti auguro di poterti rimettere in forma il prima possibile: abbiamo una partita di calcetto in sospeso! Forza campione!
  • Non c'è che dire, anche nelle difficoltà dimostri sempre il tuo grande valore e la tua determinazione. Sei indistruttibile e davvero ad ammirare. Buona guarigione vecchio mio, ci vediamo presto per festeggiare con un grande sorriso.
  • Sei giovane, forte e pieno di vita ma soprattutto non perdi mai il tuo sorriso contagioso. Siamo certi che guarirai in men che non si dica, ti vogliamo bene!
  • Le mie preghiere sono state esaudite: sono felice di sapere che ti stai rimettendo, un abbraccio sincero e colmo di ogni bene.
  • Ci manchi tantissimo ma sappiamo che ti stai rimettendo in forma e sappi che noi siamo sempre lì con te, non ti molliamo di certo e ti aspettiamo a braccia aperte. Sei forte.
  • Questo messaggio di pronta guarigione è tutto per te! Ti aspettiamo con ansia e ricordati che abbiamo una cena in sospeso.
  • Come dice un famoso proverbio arabo: non arrenderti, rischieresti di farlo un'ora prima del miracolo. Ti aspettiamo a braccia aperte.
  • La vita è per il 10% cosa ti accade e per il 90% come reagisci. Fai tua questa frase e guarisci presto, fai vedere a tutti che sei un vero leone, ti aspettiamo presto.
  • Un trasgressivo Jim Morrison diceva di essere sempre come il mare che infrangendosi contro gli scogli trova sempre la forza di riprovarci. Tu hai dimostrato di essere così e sappiamo che tra poco tornerai a casa. Siamo tutti con te.
  • Si dice che l'audacia ha in sé genio, potere e magia: tu sei stato in grado di sorprendere tutti e di avviarti verso una veloce e ottima guarigione. In fondo al cuore sapevamo fossi un vero guerriero, ti aspettiamo a braccia aperte.

Come far pervenire le frasi di pronta guarigione

Il primo step per dimostrare vicinanza a chi sta guarendo da una malattia, si sta riprendendo da un intervento o, semplicemente, sta cercando di rimettersi in forma dopo un brutto periodo, è quello di far pervenire una frase augurale appunto di buona guarigione.

Questa può essere inviata in maniera classica, ma senza tempo, mediante un bel biglietto via posta, oppure, specie se si tratta di una donna, sarà il caso di inviarla insieme a dei fiori.

In particolare, suggeriamo una pianta piuttosto dei fiori recisi, così che il ricevente possa ammirarla e prendersene cura: d'altra parte anche curare piante e fiori apporta benefici specie a chi sta guarendo dai malanni più svariati.

Ma non solo, qualsiasi dono pensato per far felice una persona di ogni età sarà gradito e diverrà un ottimo pretesto per consegnarlo magari di persona e rigorosamente insieme alla vostra frase per augurare una pronta guarigione.

Infine, se non avete particolare confidenza o se abitate molto distanti dalla persona in questione potrete mandare la frase via e-mail, magari incorniciandola in un bel biglietto virtuale o via WhatsApp o sms: sarà comunque molto gradita.

È bene però fare attenzione nella scelta della frase giusta; come succede anche per altre frasi e per i regali in genere, è bene innanzitutto sceglierle in base al rapporto che ci lega alla persona in questione. Ciò significa che se c'è per esempio abbastanza confidenza, come il caso di un parente stretto o di un caro amico, si possono prediligere frasi scherzose e simpatiche, magari che citino qualche vostro personale aneddoto.

Al contrario, se si tratta di un collega, un vicino di casa e non si ha particolare confidenza è meglio utilizzare frasi neutre ma comunque capaci di far percepire la vostra vicinanza nel momento difficile.

Inoltre, è bene non fare errori di battitura o scrittura e quindi è sempre necessario rileggere il biglietto e non utilizzate bigliettini riciclati: potrebbero esserci nomi di altri destinatari.